Come scegliere il giusto stile di vestiti in base al taglio di Barba
Sino ad ora l’attenzione – come è giusto che sia – è sempre stata rivolta verso la barba.
Molti di noi barbuti ignorano una “piccola” cosetta: l’abbigliamento indossato può realmente fare la differenza tra un look curato ed uno stile trash.

Una camicia, uno smoking, una maglietta donano alla barba connotazioni tutte diverse: come per la barba diamo la massima attenzione e cura, così dobbiamo fare anche per l’abbigliamento.
Premesso che con la barba siamo tutti bellissimi, ci sono piccoli accorgimenti nel vestirsi che possono darci una marcia in più!
Wahl 08147-016 Legend – Tagliacapelli, Rosso-Bordeaux (Salute e Bellezza)
Vediamo le differenze in base al taglio di Barba.
Barba Hipster

Se hai una barba folta, lunga e spettinata ed il tuo animo è, in fondo in fondo, un po’ vintage… non possono mancare pantaloni e giacche skinny, maglioni oversize, t-shirt bianche e sciarpone importanti.
Barba Lunga

Se la tua natura è molto lontana dagli hipster ma hai comunque una barba importante, maglioni a collo alto, cappotto e jeans dovranno diventare il tuo stile di vita.
Barba Corta

Una barba corta e curata, un completo scuro o, per le grandi occasioni, uno smoking (magari abbinato ad un papillon colorato), ti trasformeranno in un divo di Hollywood.
Senza dimenticare l’abbigliamento casual: che stile, non trovi?
Set da barba GRUTTI, rasoio cromato di lusso e portaspazzolino con portasapone Regali per uomo Pennello da barba in tasso e manico di rasoio compatibili con Fusion 5 (Salute e Bellezza)
Pizzetto o Baffi

Diffusi tra i più giovani, si sposano alla perfezione con un abbigliamento semplice: jeans e magliette di ogni colore.
In generale – per le occasioni importanti, ma soprattutto nella vita di tutti i giorni – una barba lunga necessita di cure maggiori.
Shampoo, olio e spazzolata prima di presentarsi all’appuntamento riuscirà a distinguerti dalla massa; viceversa, una barba lunga ma crespa e spettinata, anche se abbinata ad uno splendido abito, lascerà trasparire poca cura e scarsa igiene personale, facendoti sembrare un “barbone“.
(Si, il gioco di parole è voluto)
Arriviamo alla regola fondamentale di barba e outfit: sii te stesso!

Se sei a tuo agio con il taglio di barba ed i vestiti che indossi, sarai più sicuro di te stesso e questo si rifletterà nei tuoi gesti e comportamenti, facendoti risultare molto più interessante agli occhi delle altre persone.
Lascia un commento