Rudi, ma con eleganza
La barba è sinonimo di virilità si sà, tuttavia gestirla non è sempre così semplice.
Da una perfetta rasatura alla gestione di una lunga barba, impegno, costanza e precisione sono costanti di cui non si può fare a meno.
Uno stile che va sempre più tra gli uomini è quello della barbetta incolta. Attenzione però: ho detto barba incolta, non barba trasandata.

La barbetta incolta è quel tipo di barba che si ottiene evitando la rasatura per almeno 3-4 giorni.
Trovo questo stile di barba corta perfetto per un uomo che abbia voglia di darsi un tocco di selvaggio, carico si sessualità e sensualità, misterioso ma al tempo stesso affasciante.

Vedi un uomo di fretta, pieno di impegni che non ha avuto il tempo di radersi, giacca e cravatta, la sua borsa in mano, in piedi alla stazione diretto chissà dove.
Mistero ed eleganza fanno da padroni.
Ma ogni barbuto sà bene che, per avere una perfetta barbetta incolta, sono necessarie le stesse attenzioni che si dovrebbero dare a qualsiasi altra barba.
Non basta semplicemente smettere di radersi: è fondamentale, specie dopo 5 o 6 giorni, prendere una decisione.

Mi rado e riparto (ma perché mai?!) oppure inizio a curarla per mantenere il suo effetto? (ora sì che ci siamo!)
LFA – LABORATORI | Shampoo Detergente per Barba e Baffi, Fragranza al Tabacco e Vaniglia | 100 ml (Assortito)
Come dicevamo all’inizio, barba corta ed incolta non vuol dire trasandata, non puoi pensare di vedere l’espressione “wow” sul volto di una donna senza cure; semmai, sembrerai pigro e senza voglia di curare il tuo aspetto.
Iniziamo dal contatto fisico che una donna può avere con te: una barba pungente non piace.
Se una ragazza è attratta dalla tua barba, sta pur certo che al primo pizzichio l’effetto sparirà.
Armati dunque di olio da barba (trovi i migliori QUI) e usa ogni giorno dopo la doccia un buon balsamo (guardali QUI) per ammorbidirla ancora di più.
Inoltre, è d’obbligo lavarla con Saponi pensati appositamente per la Barba: i comuni saponi da doccia non sono adatti per rispettare il delicato ph dei peli della Barba, non farle del male per niente!
Guarda la selezione dei migliori saponi per Barba QUI
Non solo la tua barbetta sarà soffice e piacevole al tatto, ma altra conseguenza sarà apparire curato e attento al proprio aspetto.
Barba Incolta: come curarla?
La barbetta incolta va regolata: un buon rasoio di precisione e la scelta dei millimetri, in media 4 mm.
Tutto qua.
Ti serve un rasoio perfetto per questo scopo? Puoi trovare la nostra selezione (e la guida completa su come utilizzarlo) CLICCANDO QUI
Le forbici da barba ti aiuteranno poi per quei peli sfuggiti al rasoio.

Detto questo, se hai voglia di darti un tocco… po’ selvaggio, se la tua barba non potrà mai essere lunga e folta, se vuoi apparire rude ma elegante, ecco che la barbetta incolta è quello che fa per te.
Lascia un commento