
Le forbici per barba sono uno strumento molto poco diffuso, sebbene siano fondamentali per accompagnare la barba durante la crescita.
Del resto, se il tuo sogno è quello di avere una barba vichinga o semplicemente vuoi farla crescere ancora di qualche centimetro, devi necessariamente curare la direzione della crescita, sfoltendo soprattutto le guance e i peli ribelli, evitando così l’effetto elettroshock.
Puoi sempre affidarti al tuo barbiere di fiducia ma, se ascolterai i nostri consigli sulla scelta e sull’utilizzo delle forbici da barba (oltre alla pratica, ovviamente), protrai benissimo fare da te allo specchio, risparmiando così qualche soldino!
Il primo ERRORE ASSOLUTAMENTE da evitare è quello di utilizzare delle forbici comuni.

Le forbici da barba e baffi sono caratterizzate, oltre che dalle possibile presenza di punte arrotondate per garantire maggior sicurezza, soprattutto dal filo della lama micro-inciso per effettuare tagli e regolazioni perfettamente dritte, evitando che i peli scivolino durante il taglio.
Arrivato il momento di scegliere la miglior forbice per barba, le caratteristiche da prendere in considerazione sono:
- la qualità dell’acciaio (che deve ovviamente essere inossidabile)
- la lunghezza della lama, che varia a seconda del tipo di barba che deve tagliare
- la dimensione complessiva delle forbici: secondo noi, le migliori sono quelle che misurano tra i 14 e i 17,5 cm di lunghezza
Le top 5 migliori forbici per barba
Per aiutarti nella ricerca e scelta della miglior forbice per Barba, abbiamo elencato quelle che secondo noi sono le migliori cinque forbici da Barba acquistabili comodamente su amazon:

Come utilizzare le forbici per barba
1 . Preparazione della barba: dopo aver lavato accuratamente la barba con uno shampoo apposito, è necessario asciugarla completamente, spazzolandola prima a favore e poi contro pelo, in modo da rendere più semplice l’identificazione dei peli ribelli.
È importante avere la barba asciutta poiché da bagnata potrebbe assumere forme e fare dei giri che non ti aspetti.
2. Iniziare il taglio passando il pettine in contro pelo e spuntare i peli che fuoriescono di qualche millimetro, in modo da pareggiare le lunghezze.
Non correre troppo con le forbici, meglio fare qualche passaggio in più che tagliare troppo in un colpo solo.
3. Appena terminato il taglio, pettina la barba nella direzione di crescita per controllare il risultato.
4. Soddisfatto del risultato, sciacquati nuovamente la barba per rimuovere i peli tagliati e passa un balsamo da barba od un po’ di olio per renderla morbida e lucida.
Non restare impreparato, trova ora la tua forbice per barba: diventerà la tua miglior alleata nel gioco del Beard Game!
Non avete messo la classifica Top 5 forbici,c’è solo il titolo
Come no, Graziano?
Le abbiamo semplicemente elencate e non approfondite una per una, le trovi appena poco più sotto al titolo