Di prepotenza ed a gamba tesa, quest’oggi entra in modo plateale nella sezione Bearded Models un barbuto 100% made in Italy:

Gianluca Di Sotto – super modello che – nonostante fosse già conosciuto nel mondo della moda, è riuscito a sfondare quando è stato notato dopo essersi fatto crescere ciò che lo contraddistingue maggiormente.
Ed indovinate un po’ di cosa stiamo parlando…?
Ovviamente, della sua fantastica Barba!
Chi è Gianluca Di Sotto?

Gianluca di Sotto è un 37enne originario di Lomagna (provincia di Lecco), e prima di diventare modello di professione era un brillante odontotecnico che sistemava ponti e dentiere.
Poi la svolta: mentre passeggiava per le strade di Milano, è stato notato da un talent scout in cerca di nuovi volti.
In un’intervista, Gianluca Di Sotto ha raccontato: “il mio primo set è stato per Extè 14 anni fa, poi ho lavorato a lungo per Gianfranco Ferrè”.
A Los Angeles, mentre si trovava in metro, sempre grazie alla sua barba è stato notato dal fotografo Luis Carlos Agajo, che ha visto in lui il perfetto uomo hipster: Gianluca ha fatto crescere sempre più la barba, tanto che dal 2010 inizia la sua ascesa al successo lavorando in diverse agenzie sparse per il mondo, alcune in Brasile, Francia, Germania ed Usa.
Ed è proprio a New York che Gianluca Di Sotto passa la maggior parte del suo tempo, circondato da fotografi per le vie della grande mela in posa per brand multinazionali come Marlboro.
Il segreto del suo successo

A 37 anni potresti pensare che sia troppo vecchio per il rigido e duro mondo della moda – quasi sempre riservato esclusivamente ai giovani – eppure è richiestissimo.
A renderlo unico è proprio il suo stile alternativo, diverso dal coro, diverso dalla massa.
Jeans strappati, canotta, camicie sbottonate, innumerevoli tatuaggi e fisico asciutto e definito;
ed un posto di rilievo – d’altronde, è merito suo se Gianluca è riuscito ad arrivare all’apice del successo – va alla sua incredibile e stupenda Barba.
Con questo mix di elementi, Di Sotto è riuscito a creare la formula magica per raggiungere il successo, per piacere sia alle donne sia agli uomini.

E come la maggior parte degli uomini, condivide una delle sue più grandi paure: perdere i capelli.
Gianluca Di Sotto fa tutto quel che può per mantenere e trattare il suo corpo come un tempio: usa creme e prodotti specifici per Barba, capelli e tatuaggi, si allena quattro volte a settimana in palestra e nel tempo libero, seppur poco, non si rilassa un attimo:
ama stare all’aria aperta e praticare i più diversi sport, dal tennis allo sci, dal trekking all’arrampicata.
Ora che la sua barba sta cominciando a diventare brizzolata, di certo la sua carriera non si concluderà presto.

Altre porte gli si apriranno, e non vediamo l’ora di vedere come sarà in grado di trasformare, ancora una volta, se stesso.
Lascia un commento