Proteggere la pelle è una parte essenziale ed imprescindibile per il nostro benessere generale.
Questo è vero in particolar modo per gli uomini che non vogliono rischiare di affrontare il temibile incubo del cancro alla pelle.
Quando la maggior parte di noi uomini pensa a proteggere la pelle, solitamente si concentra sulle braccia, sulle gambe e sulle altre parti del corpo al di sotto del collo.
Tuttavia, dovremmo anche preoccuparci di prenderci cura della nostra faccia.
I tre punti che seguono ti forniranno una visione generale del PERCHE’ dovresti farti crescere la barba, e di come la barba possa ridurre vari problemi legati alla tua pelle.
Kit barba deluxe per la cura della barba ● 100% naturale ● Made in EU ● Include olio, balsamo, spazzola e pettine per la cura della barba ● Set regalo per uomo di Camden Barbershop Company (Assortito)
1. PROTEZIONE DAL SOLE
E’ un dato di fatto che la barba protegga la faccia degli uomini dagli effetti dannosi del sole.
In Australia, alcuni ricercatori hanno condotto uno studio per provare che la barba è un ottimo rimedio naturale per bloccare i raggi UV.
Quando un uomo lascia crescere la barba fino a 2,5 centimetri di lunghezza, questa fornisce un grado di protezione contro i raggi del sole pari a 15 UPF.
Barba lunghe circa nove centimetri offrono un grado di protezione contro i raggi UV pari a 21 UPF.
Il punto fondamentale da capire è solo uno: più lasci crescere la tua barba, maggiore sarà il coefficiente di protezione contro i raggi solari.
2.PELLE SENZA SEGNI E GRAFFI
Prima di tutto, la maggior parte della gente crede che la barba possa fare male e rovinare la pelle del viso.
La verità è che queste persone si sbagliano, e anche di grosso: è quando un uomo si rade costantemente il viso che sorgono dei problemi.
La rasatura taglia e segna la pelle.
Potresti anche non notare questi segni, ma se potessi mettere la faccia di un uomo che si rade costantemente sotto ad un microscopio li vedresti certamente. (specialmente in tutte quelle persone che si tagliano radendosi)
Inoltre, la barba contribuisce a mantenere i tuoi follicoli piliferi aperti.
Infatti, quando ti radi si chiudono anche molti follicoli: ciò può portare all’irritazione della pelle e alla conseguente nascita di brufoli, protuberanze e nei casi più gravi anche infezioni cutanee.
3.MAGGIORE MASCOLINITA’
La Barba è lo stereotipo di Mascolinità.
Quando un uomo porta la barba, la sua mascolinità Splende.
“Perché dovrebbe farmi sembrare più mascolino?” – La barba può ridurre gli effetti dell’avanzare dell’età, e portarla può aiutare nel far apparire il viso più giovane.
Ciò è possibile perché le persone che portano la barba proteggono il viso dalla luce del sole: Ricorda che i raggi UV provenienti dal sole provocano infatti l’invecchiamento della pelle.
La Barba inoltre può tenere calda la pelle dell’uomo che la porta durante i mesi invernali…
Gli uomini con dei Bei Barboni non dovranno indossare una sciarpa per uscire, quando fuori il clima è freddo 😉
Come Uomo, dovresti seriamente prendere in considerazione l’idea di far crescere la Barba per prenderti cura della pelle del tuo viso.
Avere la Barba potrebbe avere solo senso: si prenderà cura della tua faccia evitando tagli e segni, aumenterà la tua salute e il modo in cui appari… molto più Uomo.
Lascia un commento